SANIFICAZIONI

La sanificazione è un processo che comprende non soltanto le operazioni di ordinaria pulizia, ma anche la disinfezione e tutte quelle procedure necessarie al fine di rendere un ambiente realmente sano per la vita delle persone. In questo ambito rientrano pertanto le operazioni di disinfestazione e derattizzazione per allontanare animali infestanti e nocivi per l’essere umano e per gli ambienti, ma anche quanto necessario a ristabilire un microclima adeguato, ovvero con la corretta temperatura, ventilazione e umidità, nonché l’eliminazione di virus, batteri e agenti patogeni

Questa operazione non deve essere considerata di carattere straordinario, bensì si dovrebbe effettuare periodicamente all’interno di ambienti di lavoro, industrie alimentari, strutture ricettive e ad uso civile.

Esistono specifiche attrezzature per l’esecuzione delle operazioni di sanificazione, e noi le abbiamo a disposizione per andare a garantire ai nostri clienti un servizio realmente completo quando si parla di pulizia, ordine e igiene. Prodotti e macchinari di ultima generazione e idonei anche all’impiego in ambienti particolarmente delicati, quali ad esempio quelli del settore alimentare.

Chiunque sia alla ricerca di un’impresa in grado di eseguire sanificazioni nella Provincia di Cosenza, potrà tranquillamente appoggiarsi alla nostra realtà. Effettueremo un sopralluogo per stilare un protocollo specifico e differenziano in funzione dei differenti spazi, al fine di garantire ad ogni cliente massima soddisfazione.

Sanificazione ambientale : Procedure!

La prima cosa da sapere circa la sanificazione è che non può essere effettuata su una superficie sporca. Nonostante la sanificazione ambientale sia un intervento davvero potete in grado di debellare angenti patogeni nocivi per la nostra salute, effettuarla su superfici sporche (per esempio con avanzi di cibo) annullerebbe la sua efficacia.

Il primo step da fare è quindi procedere con una pulizia di tutte le superfici. In questo caso la pulizia è quella effettuata nelle case di molti italiani: grazie ad appositi strumenti e prodotti, si rimuove lo sporco visibile dalle superficie rendendole immacolate, o almeno ad occhio nudo!
Grazie alla pulizia si rimuove quindi lo sporco che noterebbe chiunque, ovvero residui di cibo, liquidi, polvere, grasso, materiale organico e tanto altro. Questo passaggio prepara le superfici e gli ambienti allo step successivo e non può essere evitato.


Diffida dunque di coloro che, per farti risparmiare tempo e denaro, ti propongono di saltare la pulizia delle superfici; qualunque professionista del settore ti dirà che non si può fare, soprattutto se si desidera una sanificazione eseguita a regola d’arte!


Terminata la pulizia delle superfici, passiamo alla fase di sanificazione vera e propria. In Fidesservice, ricorriamo solo ai migliori prodotti presenti sul mercato e non solo! Tutti i nostri prodotti i nostri prodotti per la pulizia sono di alta qualità e sono completi di tutte le certificazioni a norma di legge anche per gli ambienti in cui vengono trattati alimenti od oggetti sterili. La nostra società, infatti, garantisce certificati di qualità, sicurezza e ambiente.